La tradizione si fonde con la solidarietà: l'alberghiero aiuta le famiglie ucraine
Una raccolta fondi per sostenere le vittime della guerra in Ucraina. Questa l'iniziativa organizzata dall'istituto Francesco De Gennaro di Vico Equense che ha coinvolto docenti e alunni nella preparazione di pastiere e casatielli. Nel complesso è stata raccolta una cifra pari a 2300 euro: parte del ricavato è stato donato alle famiglie ucraine e la restante parte usata per incrementare le attrezzature nei tre indirizzi scolastici (sala e vendita, enogastronomia, accoglienza turistica). Sono cinque le associazioni destinatarie del contributo: la Caritas di Vico Equense, la Misericordia di Santa Maria la Carità, la Anni d'argento di Gragnano, la Caritas di Castellammare di Stabia e il Rotary club di Sorrento. Per la preparazione dei 193 casatielli e 198 pastiere ci sono voluti 4 giorni di lavoro: hanno partecipato docenti, collaboratori, assistenti, alunni e la dirigenza.
Si è tenuto il 13 aprile l'evento conclusivo durante il quale sono stati consegnati i premi e gli attestati di partecipazione. Presenti rappresentanti delle istituzioni quali: Peppe Aiello, sindaco di Vico Equense, Giosuè D'Amora, sindaco di Santa Maria la Carità, il consigliere regionale Francesco Iovino e i responsabili delle associazioni che hanno beneficiato del contributo.
"Dietro qualsiasi evento che viene organizzato - ha affermato il professore Antonio Scarpati - c'è sempre un grande lavoro di squadra, infatti nel nostro caso è stato proprio così".
Commenti
Posta un commento