La tradizione si fonde con la solidarietà: l'alberghiero aiuta le famiglie ucraine


Una raccolta fondi per sostenere le vittime della guerra in Ucraina. Questa l'iniziativa organizzata dal
l'istituto Francesco De Gennaro di Vico Equense che ha coinvolto docenti e alunni nella preparazione di pastiere e casatielli. Nel complesso è stata raccolta una cifra pari a 2300 euro: parte del ricavato è stato donato alle famiglie ucraine e la restante parte usata per incrementare le attrezzature nei tre indirizzi scolastici (sala e vendita, enogastronomia, accoglienza turistica). Sono cinque le associazioni destinatarie del contributo: la Caritas di Vico Equense, la Misericordia di Santa Maria la Carità, la Anni d'argento di Gragnano, la Caritas di Castellammare di Stabia e il Rotary club di Sorrento. Per la preparazione dei 193 casatielli e 198 pastiere ci sono voluti 4 giorni di lavoro: hanno partecipato docenti, collaboratori, assistenti, alunni e la dirigenza.

Si è tenuto il 13 aprile l'evento conclusivo durante il quale sono stati consegnati i premi e gli attestati di partecipazione. Presenti rappresentanti delle istituzioni quali: Peppe Aiello, sindaco di Vico Equense, Giosuè D'Amora, sindaco di Santa Maria la Carità, il consigliere regionale Francesco Iovino e i responsabili delle associazioni che hanno beneficiato del contributo. 

"Dietro qualsiasi evento che viene organizzato - ha affermato il professore Antonio Scarpati - c'è sempre un grande lavoro di squadra, infatti nel nostro caso è stato proprio così".

Commenti

Post più popolari