L'alberghiero accoglie un nuovo studente: ha 15 anni e viene da Kiev



Accolto con una grande festa un giovane ragazzo ucraino 15enne, della periferia di Kiev, che dal 4 aprile fa parte dell'istituto De Gennaro. “Ero al parchetto con i miei amici quando ho visto dei poliziotti uccidere tre uomini con dei colpi di pistola in testa” è ciò che dice il ragazzo mentre racconta come ha vissuto e sta vivendo la situazione della guerra. Durante gli attacchi si è nascosto in un rifugio. “Noi ragazzi più giovani venivamo scelti per la guardia notturna” continua a raccontare il ragazzo. Nonostante qui ci sia una situazione di pace lui desidera tornare a casa. “E' bello conoscere nuove persone- sottolinea - ma lì ho i miei amici e la mia famiglia”. La scuola lo ha accolto con un grande buffet e decorazioni raffiguranti la bandiera ucraina. Il ragazzo, benché lusingato dall'accoglienza della scuola, ha mostrato la volontà di restare in disparte.

Il giovane è arrivato a Vico Equense in pullman con la nonna 74enne, il 15 marzo. Adesso vive con la madre e il fratello, già qui a casa del marito della mamma. Frequenterà il primo anno dell’istituto alberghiero e sta cominciando a integrarsi in questa nuova realtà.

Commenti

Post più popolari