Torna il Comincon di Napoli: grande successo per l'edizione 2022

 


Dopo due anni di sospensione causa Covid è ritornato il Comicon, evento dedicato al fumetto, alle serie tv e al cinema internazionale. Oltre 300 appuntamenti, 500 eventi, 350 espositori e 160.000 visitatori provenienti da ogni parte d'Italia. L'edizione di quest'anno è stata un successo.  

Una tradizione che continua dal 1998: l'idea è partita da un gruppo di ragazzi napoletani che all'epoca, dopo aver visitato lo storico Lucca Comics, hanno pensato di portare un evento simile anche nel capoluogo campano. La prima edizione fu, però, un fallimento soprattutto dal punto di vista economico. La volontà ferrea di questi ragazzi li ha spinti a continuare fino ad oggi, senza mai abbattersi, espandendosi sempre di più e raccogliendo sempre maggiori consensi.

Dal murales commemorativo a Kentaro Miura fino alla presenza di uno degli editori italiani con più successo di questi ultimi anni, Zerocalcare, l'evento quest'anno ha dimostrato come questa cultura sia in continua crescita e che questa passione non vedrà mai fine.


Commenti

Post più popolari